Cari genitori,
negli ultimi tre giorni sono successe parecchie cose e abbiamo molto da raccontarvi.
Lunedì abbiamo fatto l’uscita di Reparto e insieme ai capi abbiamo percorso un pezzo del percorso storico naturalistico che si trova vicino al nostro campo. Abbiamo pranzato nelle ex trincee in un punto con vista panoramica.
Martedì al mattino, Viola della squadriglia scoiattoli, ha fatto la specialità di topografia e Francesca E. ha organizzato un percorso Hebert per la specialità di Hebertista. Durante la siesta siamo stati avvisati dagli Avengers che l’esercito di Thanos era vicino, quindi dovevamo scappare: uscita di squadriglia!
Ci siamo preparati lo zaino con il minimo indispensabile per la notte e per il giorno dopo. Tutte le squadriglie, tranne i leoni, hanno smontato le tende e, dopo aver cantato “Tra boschi e prati” siamo partiti. Ogni squadriglia aveva una destinazione diversa: chi su una Malga, chi su una Chiesa e chi in un altro Reparto. Tutti siamo tornati alle 14:30, dopo pranzo. Abbiamo fatto merenda e poi abbiamo fatto un torneo di scutball con il reparto di Ravenna, che ha il campo vicino al nostro.
Vi auguriamo buona serata.
Camilla e Gaia